domenica 22 novembre 2015

Seconda giornata di campionato

La seconda giornata di questa rassegna invernale è ospitata dai campioni d'Italia del SangaBaskin nella palestra del parco Trotter.

La prima partita vede la compagine milanese affrontare i ragazzi di Emmecidue Rho A.
Ore 9:15 Un inizio scoppiettante e pieno di emozioni riscalda i giocatori in campo e gli spettatori in tribuna infreddoliti dal grande gelo mattutino e ancora addormentati, vista l'alzataccia della domenica mattina. Un Sanga che presenta nuovi innesti, soprattutto nei ruoli 4 e 5, fatica di fronte alla consolidata squadra di Rho, arrivata seconda nello scorso campionato della Sezione Territoriale. I ragazzi di Milano ci mettono cuore, grinta e passione nel tentativo di rimanere agganciati alla squadra avversaria e di provare un sorpasso azzardato, cosa che non avviene, perché la squadra di Rho accelera e chiude la partita con un discreto margine di vantaggio.
Termina 60 a 46 per Rho A, qualche rimpianto per i padroni di casa che, però, non perdono il sorriso perché consapevoli del fatto che il lavoro svolto fino ad ora sta cominciando a dare i suoi frutti. Ottima continuazione, invece, per la squadra di Rho che inanella la seconda vittoria consecutiva.


Nella seconda partita Emmecidue Rho B si schiera contro i Bears Baskin.
Ore 11 La partita vede da subito la squadra di Lentate partire con una marcia in più e con un gioco di squadra efficace, Rho B cerca di rimanere agganciata e giocare in velocità ma l'imprecisione sotto canestro non li premia per lo sforzo dimostrato anche perchè i Bears riescono sempre a dominare i rimbalzi sfruttando i centimetri in più.
La partita termina 74 a 42 per i Bears, buona prova per i ragazzi di coach Laura. Seconda sconfitta per Rho B ma grande passo in avanti nei canestri fatti soprattutto dopo i soli 18 punti fatti nella prima giornata.

Prossimo appuntamento a Rho il 28/11/15 per la terza giornata.

Giornata 3 - Palestra San Carlo, Rho, via dei Cornaggia.

Gara 5: Ore 14:30 - Emmecidue San Carlo RHO A VS PANTERE Cinisello
Gara 6: Ore 16:45 MILLEPIEDI Varese VS Emmecidue San Carlo RHO B

(Riposano BEARS - SANGA)