sabato 28 novembre 2015

Terza giornata di campionato

Il terzo appuntamento stagionale del campionato di Baskin Lombardia Nord si svolge nel palazzetto di Rho dove i padroni di casa di Rho A sfidano le Pantere di Cinisello nella prima partita giornaliera.
Molto equilibrata e con punteggi bassi la prima parte di gara che si chiude con Cinisello in vantaggio di un solo punto 16 a 15.
Nella ripresa i ritmi si alzano Rho A cerca la fuga che arriva a toccare anche il +10 a fine terzo quarto, nell'ultima frazione le Pantere ce la mettono tutta e arrivano a -2 con il cronometro fermo a 1:50. Le forze però si esauriscono e Rho A gestisce il vantaggio e grazie ai canestri chirurgici dei sui pivot mette in ghiaccio la partita che termina 46 a 39 per i Rhodensi.
Pantere in continua crescita, peccato per il piccolo black out nel terzo quarto che ha permesso Rho A di andare in fuga.

La seconda partita vede in campo i ragazzi di Rho B ospitare i Millepiedi di Varese.
Anche in questa sfida, nella prima parte di gioco le due squadre si studiano e le percentuali dal campo sono molto basse, le due compagini vanno nello spogliatoio con il risultato di 15 a 16 per gli ospiti.
I Millepiedi partono forte e realizzano canestri grazie ad una buona rotazione della palla, in difesa però sono lenti a rientrare e Rho B rimane agganciata grazie ai lanci lunghi e contropiedi ben eseguiti, la partita rimane in bilico fino alla fine ma la maggiore tranquillità premia i varesotti che portano a casa un'importante vittoria. 42 a 38 per Millepiedi alla sirena finale.

Prossimo appuntamento a Cinisello il 19/12/15 per la quarta giornata.

Giornata 4 - Palestra viale Sardegna 15/17 CINISELLO BALSAMO

PANTERE Cinisello vs BEARS BASKIN Groane
SANGA Milano vs MILLEPIEDI Varese

(Riposano Emmecidue RHO A - Emmecidue RHO B)