domenica 10 gennaio 2016

Quinta giornata di campionato

La quinta giornata della rassegna invernale è ospitata dalla squadra dei Millepiedi presso il palazzetto in piazza don Gabbani a Varese.

La prima partita vede impegnati i padroni di casa dei Millepiedi contro la capolista in classifica, Rho A.
E' una sfida molto bella ed entusiasmante sin da subito, le squadre si affrontano a viso aperto e a tratti sembra che nessuna delle due sia destinata a prevalere. Un gioco fluido di Rho A è contrastato da una buona difesa di Varese, da tutti e due gli schieramenti i pivot sfornano punti vitali, la partita è molto equilibrata sino alla fine della prima parte di gara che si conclude con un punteggio di parità.
Durante l'intervallo il pubblico viene intrattenuto piacevolmente da una "Pizzica" organizzata dai Millepiedi e da una performance musicale sulle note di "L'emozione non ha voce" cantata da un ragazzo della squadra di casa.
Alla ripresa Rho A allunga sui Millepiedi; la squadra ospite non sbaglia più nulla, mentre i padroni di casa arrancano dietro a qualche canestro sbagliato di troppo.
La partita termina 60 a 34.

La seconda partita vede il Sanga Milano affrontare la squadra Rho B.
Buona partenza per tutte e due le squadre, caratterizzate da un gioco fluido e da pochi errori. Rho B vanta due ruoli 5 molto veloci, molti ruoli 4 buoni, dei ruoli 3 sicuri e dei pivot molto affidabili.
Sanga non è da meno e schiera formazioni molto compatte e dinamiche, con dei ruoli 5 sempre diversi, ma sempre solidi e sicuri, i ruoli 4 giocano bene, i ruoli 3 danzano in campo, mentre i pivot assicurano punti caldissimi.
Durante tutta la prima parte di gara non c'è una differenza visibile tra le due squadre che giocano senza paura.
Nell'intervallo  la splendida organizzazione di Varese fa divertire il pubblico e i giocatori che ballano sulle note di Michael Jackson e di PSY con Gangnam Style e ascoltando "Io vagabondo" dei Nomadi interpretata da un ragazzo dei Millepiedi.
La ripresa è caratterizzata da un'accelerazione del Sanga che vuole chiudere la partita, il terzo quarto si chiude quasi in parità, mentre l'ultimo vede Milano allungare e chiudere 53 a 34.

Prossimo appuntamento a Rho il 24/01/16 per la sesta giornata!

Giornata 6 - Palestra di Rho, via dei Cornaggia.

Ore 11 Bears Baskin vs Emmecidue san Carlo A
Ore 14:30 Pantere Cinisello vs Emmecidue san Carlo B

(Riposano Sanga Milano e Millepiedi Varese)